Sep 14, 2007

MAI VOMITATO 2

Quanti ne facciamo stampare di questi cartelli per circondare l'area dove si svolgerà l'addio al celibato del Kama??

Attendo i vostri commenti!!

Allego anche il link per un piccolo filmato.....

http://it.youtube.com/watch?v=w-f1HpYfRys

Ciao, Simone

Sep 13, 2007

Ricetta del Kama contro la noia (meglio del sudoku)




Ingredienti:

- un evento da festeggiare (il proprio matrimonio, un pargolo in arrivo, lavoro o casa nuova, vincita al lotto o quel che vi viene in mente)

- amici di vecchia data in un'altra città

- un complice locale con un minimo di competenze informatiche e un massimo di bocca chiusa

- una pizzeria, non la solita, possibilmente con cameriere carine

- un sabato sera

- una lettera in busta chiusa

Procedimento:
Nel caso in cui, dopo un bel po' di anni vissuti a Milano, decidiate di tornare in Liguria, vostra terra natia, e quivi giunti incontriate la donna dei vostri sogni che penserete di portare all'altare prima che fugga via, allora resta solo un piccolo problema: come invitare gli amici meneghini, sicuramente rimasti in un angolo del vostro cuore?
Se non avete voglia di fare un sacco di telefonate tutte uguali (da buoni liguri questa possibilità non vi verrà neanche in mente) e una mail di gruppo vi sembra troppo impersonale, allora eccovi qui la soluzione.
Invitate il complice dalle vostre parti, per esempio se si tratta di un appassionato di F1 il GranPremio di Montecarlo farà al caso vostro.
Consegnategli una lettera precedentemente scritta insieme alla futura consorte, pregandolo di leggerla a tutti gli amici che avrà invitato a casa sua. Sarà questo lo strumento con cui stupirete tutti e contemporaneamente comunicherete la notizia. (Se poi siete un minimo sgamati potete anche incastrare i suddetti amici come coro per la cerimonia)
Il vostro lavoro é terminato. Ora potete tranquillamente andarvene in vacanza in Corsica e lasciare al complice il resto dell'operazione.
Costui racconterà tutto alla sua dolce metà che andrà in panico: "se invitiamo tutti a casa nostra il pensiero sarà all'unisono: prole in arrivo!". E qui il complice, se ben scelto, darà il meglio di sé, vivacizzando per una settimana la tranquilla vita di quartiere.
Aprirà una casella di posta chiamandosi amicodafesteggiare e scriverà una mail agli amici, sibillina ma rassicurante, con parole d'affetto che smuoveranno i più alle lacrime, invitandoli tutti in pizzeria per festeggiare insieme una bella notizia.
Gli amici invitati inizieranno a sentire il morso della curiosità sull'identità del festeggiato misterioso e cercheranno morbosamente informazioni, finché finalmente il sabato saranno tutti riuniti, nervosi e circospetti, davanti al luogo convenuto. Ognuno guarderà il vicino con occhi interrogativi e dubitativi. Giri di ipotesi tra i 12 convitati, atmosfera da Cluedo. La tensione verrà alfin rotta, non dall'arguto complice, ma da una cameriera carina che porterà la vostra lettera.
Quando il mistero sarà svelato i 12 potranno liberare i loro istinti peggiori: brindare senza sosta, ordinare spumante, fare a gara coi tavoli limitrofi a chi fa più caciara.
Risultato: tutti vi saranno grati per questa splendida inaspettata serata, il complice potrà finalmente raccontare antefatti e aneddoti mirabolanti, e voi... a bearvela molti km lontani da quel gruppo di pazzi. Grazie mitico Kama!

Foto: il Kama pregusta il momento del sì (qui in versione teteska)

chiara

Sant'Ampelio

...un po' di informazioni su chi era Sant'Ampelio...
"Sant'Ampelio è il santo protettore dei fabbri-ferrai e della città di Bordighera (Imperia) e visse probabilmente al tempo degli imperatori Teodosio I (329-395) e di Onorio (395-423), prima nella Tebaide e poi in Liguria.
S. Ampelio era un fabbro-ferraio che si ritirò a condurre vita eremitica nella Tebaide (antica regione dell'Alto Egitto con capitale Tebe; nei secoli II e III d.C. fu celebre centro di anacoretismo); qui il demonio prese a tentarlo sotto forma di una donna lasciva e impudica.
Ma il santo anacoreta, che continuava ad operare nel suo mestiere, scacciò il demonio brandendo un ferro rovente; ottenendo da Dio, per questo suo pronto reagire alla tentazione, da allora in poi, il dono di essere insensibile alle scottature.
Come poi il santo eremita, dalla Tebaide sia giunto in Liguria, ci è del tutto sconosciuto; stabilitosi nei pressi di Bordighera continuò nella sua vita penitente e di preghiera, operando numerosi miracoli; morì il 5 ottobre di un anno imprecisato, intorno al 410".
Ciao, Simone

<<S. Ampelio.jpg>>

MAI VOMITATO

Ecco il bagno del Kama.... come verrà attrezzato per l'addio al celibato!!

Ciao, Simone

viva il Kama

...ecco le immagini dei festeggiamenti per il matrimonio del kama!!!

pax

Le "Frasi Celebri" del Cama

Stoccolma, dicembre 2004

Nel museo più visitato della Scandinavia - il Vasamuseet - è esposta una potente nave da guerra del 1628, il Vasa: è unica nel suo genere nel mondo perchè, recuperata dopo 3 secoli, è quasi perfettamente conservata ed è anche un fantastico tesoro artistico con quasi mille sculture in legno!

Il nostro "kamalupo di mare" alla vista del relitto, con la voce rotta dall'emozione, disse:
"Belin, certo che gli svedesi ne sanno di navigazione!"
...
...
...
Peccato che il vascello Vasa affondò insieme ai suoi 64 cannoni al momento del VARO!

Teo